Viviamo in una realtà in cui ambiente, salute e sicurezza diventano ogni giorno di più “valori” fondamentali della nostra società e beni che ormai nessuno è disposto a negoziare, CONFAPI BARI BAT offre agli associati aggiornamento costante, consulenza specifica ed assistenza puntuale.
L’Area Ambiente e Sicurezza di CONFAPI BARI BAT, offre alle imprese associate numerosi servizi per l’adeguamento alle sempre più complesse normative in materia di ambiente e di sicurezza, prima di tutto attraverso le sue pubblicazioni sul notiziario e ai seminari dedicati.
All’aggiornamento, però, si affiancano anche i numerosi servizi dello sportello Ambiente e Sicurezza, per assistere e supportare le aziende associate grazie ad interventi utili e mirati. In questo modo, le imprese beneficiano di diversi servizi di consulenza, telefonica o attraverso sopralluoghi in azienda, ma anche di assistenza nella stesura delle principali autorizzazioni, come anche nel caso di verifiche ispettiva e contestazione da parte degli organi di controllo. Lo sportello Ambiente, infatti, offre consulenza e assistenza su aspetti come gestione dei rifiuti, emissioni in atmosfera, inquinamento acustico.
CONFAPI BARI BAT, si è dotata di consulenze e servizi affidabili ed efficaci in campo ambientale, al fine di garantire agli Associati un'informazione completa sulla legislazione ambientale nei suoi diversi ambiti ed un'assistenza personalizzata e continuativa.
CONFAPI BARI BAT offre alle imprese associate l'opportunità di fare dell'ambiente una risorsa per crescere.
PRINCIPALI ATTIVITÀ
- Consulenza per la gestione dei rifiuti in azienda (tenuta registri di carico e scarico, compilazione formulari di trasporto ecc.).
- Predisposizione pratiche autorizzative impianti di smaltimento rifiuti.
- Stesura pratiche autorizzative emissioni in atmosfera.
- Formalizzazione adempimenti previsti dalla normativa imballaggi CONAI.
- Pratiche autorizzazione scarichi idrici.
- Certificazioni ambientali EMAS, ISO 14000.
- Assistenza qualificata in seguito a verbali ispettivi.