Fino a domani 15 giugno sarà possibile ricandidarsi per Pass Imprese: si tratta di un’ottima opportunità per ottenere fino a 3500 € da investire in formazione e corsi di aggiornamento professionale.
A seguire spieghiamo nel dettaglio cosa è, come ottenere questo beneficio e a chi è rivolto.
PASS IMPRESE: cos’è?
PASS IMPRESE è lo strumento attraverso cui la Regione Puglia promuove la formazione specialistica di imprenditori e lavoratori. Consiste nell’erogazione di un voucher che copre l’80% del costo totale, sostenuto per l’iscrizione e la frequenza dei corsi di formazione. È possibile richiedere fino ad un massimo di due voucher, non cumulabili sullo stesso destinatario.
Ciascun voucher ha un valore massimo di 3.500 €.
A chi è rivolto il beneficio?
Il beneficio è rivolto agli imprenditori, lavoratori autonomi e dipendenti con qualifica di dirigente/quadro che intendono frequentare corsi di formazione per accrescere e consolidare le proprie competenze tecniche.
VOUCHER PASS IMPRESE: a quali enti di formazione devo rivolgermi?
I corsi che possono beneficiare del voucher devono avere una durata minima di 16 ore ed una durata massima di 200 ore. Sono ammessi e finanziabili percorsi formativi erogati anche in modalità FAD sincrona o asincrona purché sia garantita la disponibilità di un sistema di gestione della formazione e-learning e il rilascio della certificazione finale di conclusione del percorso formativo. La certificazione, infatti, è fondamentale per il riconoscimento del contributo pubblico.
Gli enti erogatori a cui occorre rivolgersi (affinché vengano riconosciuti i voucher) sono:
- Le Università pubbliche e private riconosciute dall’ordinamento nazionale;
- Gli organismi formativi accreditati.
I beneficiari devono possedere dei requisiti specifici per ottenere i voucher?
I beneficiari del voucher, come già introdotto, se imprenditori, devono essere già iscritti presso il registro delle imprese, se dipendenti, risultare già assunti prima della presentazione della istanza di candidatura.
Entro quando è possibile candidarsi?
Il periodo di apertura finestra è dal 01/06/2021 al 15/06/2021 per i percorsi formativi da concludersi entro il 31/10/2021.
Leggi qui la scheda informativa
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare la segreteria Confapi Bari Bat ai seguenti recapiti:
Telefono: 080 209 2338
EMail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.